VOCI DALLA TERRA DI MEZZO di TOLKIEN: le voci di Gollum, Frodo e Thorin insieme al Coro Altreterre
E’ ormai una nuova tradizione quella di Chianciano Terra di Mezzo, una kermesse culturale, ludica ed enogastronomica che è giunta alla sua seconda edizione, ed è attesa da molti. Fa parte di questa tradizione anche il classico spettacolo del Sabato sera della manifestazione, in questo caso Sabato 29 giugno, alle ore 21.00 al Teatro Caos, Viale Dante 4.
Un susseguirsi di emozioni sul palco, che ospiterà il prestigioso Coro Altreterre di Trento, composto da oltre 35 elementi e in grado di portarci in atmosfere assonanti rispetto all’arte e alla poesia letteraria di Tolkien e al suo racconto della natura.
Non solo: quest’anno avremo l’onore di ospitare Francesco Vairano, storico doppiatore italiano e voce della creatura GOLLUM nella trilogia cinematografica de LOTR, e anche Davide Perino, doppiatore giovane e conosciutissimo, voce cinematografica italiana dell’eroe improbabile, di FRODO BAGGINS, e -per finire- Fabrizio Pucci, inconfondibile voce del forte e tenebroso nano THORIN SCUDO DI QUERCIA.
Francesco Vairano è stato anche la voce storica di Alan Rickman, indimenticato Severus Pyton, dalla saga di Harry Potter, e di molti altri personaggi famosi anche dei Simpson, ed è sicuramente attesissimo da tutti gli spettatori.
Davide Perino, seppur molto giovane, ha una carriera ormai ventennale alle spalle, pluripremiato e da sempre vicino al mondo del fantasy, avendo doppiato molti personaggi sin da piccolo; Fabrizio Pucci, infine, anche lui un’autorità nel mondo del doppiaggio italiano, voce di Wolverine, di Russel Crowe in “A Beautiful Mind” e di molti altri grandi attori, ha una voce inconfondibile, che sentiremo insieme sabato 29 giugno.
ATTENZIONE! Per partecipare alla serata evento è necessaria la prenotazione a questo link
(Di F Ceragioli – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33178142)
chianciano, cosplayers, elfico, event, gollum, HOBBIT, il signore degli anelli, tolkien